Centro diurno don Bosco

  Logo Madonnina del GrappaLogo 8x1000 CEI

 CENTRO DIURNO DON BOSCO

Il Centro Diurno “Don Giovanni Bosco” è una realtà che accoglie bambini negli orari post scolastici dalle ore 14.00 alle ore 20.00 dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 14.30 anche il sabato mattina. Nel Centro diurno si svolgono attività di supporto scolastico, ludico ricreative e di promozione culturale. Il centro Diurno, oltre ai laboratori organizzati quotidianamente da personale educativo, garantisce il pranzo e anche la cena per alcuni bambini che hanno situazioni familiari molto compromesse.

Il Centro Diurno, inoltre, risponde alle esigenze di bambini che si trovano in situazioni di disagio socio-ambientale, di difficoltà scolastica, o a rischio di emarginazione e per i quali si valuta la necessità di un supporto educativo e di un modello positivo che stimoli rapporti familiari e sociali adeguati.

Nel 2017 il centro Diurno ha accolto 9 bambini, sia maschi che femmine, con l’obiettivo di sostenerli e accompagnarli in un percorso di autostima per aumentare le loro capacità di problem solving in un’ottica sistemica che preveda un approccio multiprofessionale e multidisciplinare.

Il centro Diurno è situato in un quartiere periferico molto complesso del Comune di Firenze, precisamente all’Isolotto in Via delle Torri 9.

 

 Le attività sopra descritte sono state sostenute anche con il contributo dell'otto per mille.

 Per maggiori informazioni visita la  pagina dedicata

 

Cerca

Ultime notizie